giovedì 31 maggio 2007

alle mie Amiche e Amici

...che mi odieranno per aver taciuto fino ad oggi di questo mio diario on line. Ma loro conoscono anche la mia riservatezza, e non hanno bisogno di leggermi "on line" per sapere cosa faccio (hem, forse lo sanno pure fin troppo!!).
OK, questo post è per tutti voi, per dirvi qualcosa in più di me, perchè dopo faticosissimo travaglio e patemi ho imparato e sto vivendo la parte bella del raccontare al mondo un pezzettino di se stessi, del darsi senza troppi indugi, che non succede niente...
Non è vero!! invece, succedono un sacco di cose: fra le più belle quella di trovare nuovi amici che ti leggono e ti rispondono anche se non ti conoscono, e magari hanno a loro volta dei blog/diari strepitosi... Daniela è una di questi, anzi, è stata proprio la prima, ciao Da! (prima o poi vengo a trovarti in milonga, vestita da Surice...!).
Un pensierino speciale ai miei primi "incoraggiatori"... e un grande abbraccio a tutti!

Family Day

...e vuoi vedere che magari questa iniziativa ha più successo e aiuta meglio le famiglie... di qualunque ordine e grado??!!

L'ineffabile amica Semitucia, categoria "spacciatrice" di cose sempre notevoli, ha colpito ancora nel segno! ;-)

mercoledì 30 maggio 2007

Crisi da blogger

Credo sarà capitato un po' a tutti, ma, insomma, lo chiedo in particolare agli amici più Mega-Bloggers per la loro esperienza: ogni tanto trovo il mio blog odiosamente "contrassegnato". Cioè, vedo una bandierina rossa che sta a significare che qualcuno ha segnalato che nel mio blog c'è del "contenuto inaccettabile" , anzi, "objectionable" (!!!). Sarà, mah!
Domando a chi mi legge: ma vedete anche voi il contrassegno??
Io stessa ho cliccato sulla bandierina per errore, (poi ho visto che basta cliccarla di nuovo per farla tornare normale), ma la cosa che mi manda in bestia è che non c'è - A QUANTO PARE!- alcun modo per risalire a chi/quando ha contrassegnato il mio blog, e ciò non è bello per niente... >:-# Se qualcuno mi dicesse direttamente "il tuo blog fa schifo" ci patirei di meno!!
In modo del tutto trasparente, preferirei discutere su cosa c'è che non va, e ovviamente sarei ben felice di imparare a correggere il mio comportamento da "blogger"... funziona così anche sulle altre piattaforme di blog? Aspetto fiduciosa consigli...sigh! ...grazie!

lunedì 28 maggio 2007

il mio primo Watsu Basic!

"C'è troppa armonia", diceva quasi alla fine del film Debby, un personaggio di "Baghdad Cafè" (film mitico, da rivedere, rivedere, rivedere...!). Per un certo periodo di tempo è stata una delle nostre frasi preferite, nel gruppetto di amici del periodo fine-università, qualcuno se lo ricorda? ;-)
Oggi descrive perfettamente l'atmosfera splendidamente irreale che ho vissuto in questi due giorni di Watsu-Basic, la mia prima esperienza più completa nel fantastico mondo acquatico... Va bene, d'accordo, ero partita già più che convinta che sarebbe stato bellissimo, poi con mia enorme felicità e meraviglia si è iscritto il mio più caro amico, poi... non mi sono preoccupata di nulla, confidando che tutto sarebbe andato per il meglio... e così è stato!
In questo incontro tutto è stato perfetto, a partire dalla straordinaria disponibilità di ciascuno dei partecipanti, alla voglia di provare a condividere un'esperienza unica, all'emozione sempre presente che si faceva più intensa a tratti e poi tornava a fluire nell'acqua, insieme ai nostri corpi che si facevano "invisibili" e leggeri, che annullavano le barriere fra gli elementi e fra le persone.
Ma Watsu è sempre così?? forse no, ma anche per molto meno è un'esperienza che vorrei continuare a vivere, e ripetere, perché ogni volta si creerà qualcosa di speciale, unico e irripetibile per ciascuno.
Non so dire quanto ne avessi bisogno, di questa piccola oasi di "armonia", ma so che mi sono goduta ogni piccolo istante passato in acqua e fuori, insieme ad un gruppo di persone che ho già voglia di rivedere per far riaffiorare le sensazioni di benessere vissuto insieme.
Le "magiche persone" sono: Giovanni B. e Giuliana che ci hanno amorevolmente guidati, Cristina e Gianni che ci hanno premurosamente assistiti (nonostante le piscine Belgioiose!), e i meravigliosi compagni di viaggio Anna, Enrico, Giulia, Angelo, Daniela, Manuela, Francesca e Danila.
Arrivederci al prossimo incontro... e... magari nel frattempo ci sentiamo su questo blog! ;-D

martedì 22 maggio 2007

Chiyo-jo

Grazie al prezioso indizio di B-), è partita l'indagine... che mi ha portata nel meraviglioso mondo degli HAIKU e a scoprire anche il Suo Museo, eh già!
(Vado ad aggiungere una meta del mio viaggio in Giappone....!!)
Nota incredibile: su Wikipedia ad oggi non c'è una voce dedicata a Chiyo-Jo, presto, rimediare!!

lunedì 21 maggio 2007

Salice piangente

Simile a pianta che non ha più fiori, ormai tronco, posso contorcermi. Salice piangente.
Chiyo-jo, poetessa, 1703-1775 Matto-Kaga (Jap)
(credits nel commento)
Dedicato alla mia mamma, adesso.

venerdì 18 maggio 2007

Come commentare i post (qui)

...credevo fosse abbastanza semplice e intuitivo, ok, ho fatto l'errore dell'esperta (!!!!!!)...
e allora eccovi le istruzioni:
1) cliccate sulla scritta "commenti", comparirà una nuova finestra
2) scrivete liberamente il commento nel riquadro fattapposta
3) per firmare il commento sono possibili le tre opzioni "scegli un'identità" (per scegliere basta cliccare su uno dei "pallini")
  • Google/Blogger - comodo se siete già registrati su Google o su Blogger, altrimenti lasciate stare;
  • Altro - soluzione ideale: basta scrivere un nome o nick o aka che volete (se vi fate riconoscere però è meglio.. ;-), e, se lo avete, il link al vostro blog o sito web (però non sono obbligatori!);
  • Anonimo - il più semplice, che tristezza, però! :-(
Attenzione: non vedrete subito sul blog il vostro commento, perchè tanta cattiveria?! Poichè chiunque al mondo potrebbe lasciare commenti, per evitare schifezze indesiderate ho scelto di moderare i commenti, cioè prima li leggo e poi li pubblico se sono sensati -e certamente se sono di amici! ;D
...e se questa spiegazione non fosse chiara... domandate ancora... scrivetemi... ma soprattutto non trovate scuse per non farlo, adesso, eh!!

giovedì 17 maggio 2007

Andersen Festival 2007

..finalmente è uscito il programma, e come sempre è bellissssssimooooo!!
Da non perdere ERRI DE LUCA, e attrezzarsi di fotocamera e video! ;-)
Tutto il programma sul sito

martedì 15 maggio 2007

Missione Jane

Un Guru è un Guru, e io ho la fortuna di poterne consultarne uno quando ne ho bisogno e di ricevere sempre stimoli preziosi. Questo è quello di oggi:
Ti direi: pensa e progetta senza aspettare riconoscimento. Questo ambiente decide a priori e a prescindere chi è degno di attenzione e di plauso. Non ti sentire frustrata se non consegui gli obiettivi. Ti basti come soddisfazione il rigore intellettuale dello sviluppo del tuo progetto.
...e così nasce il Progetto-Jane, Tarzan sta nascosto ma c'è...!




venerdì 11 maggio 2007

Sorpresa!

ovvero: "sgamata"! ;-]
...effetto-onda ZenaCamp: superata la fase di terribile imbarazzo, qui la cosa sta diventando divertente, chi l'avrebbe mai detto di trovare così vicini dei Super Mega Bloggers Boss, eh?! ;-))
Bene benissimo, mi sa che è giunto il momento di smascherare la piccola blogger timida...
"Timida, tu????"
"Sì, timidissima, altroché!!"
(lo so che non sembra, sarà proprio per quello, mica?!)

Ciao a tutti, ultima-stanza-in-fondo-a-destra, felice di conoscervi!

giovedì 10 maggio 2007

Gaber - Il Dilemma

Un uomo cho ho amato profondamente, che ancora oggi mi sa dare emozioni intense, quasi insostenibili. Questo pezzo in particolare è uno di quelli che ho amato fin da subito, prima ancora di sentirlo così vero, oggi. Giorgio, ti amo ancora, moltissimo. Grazie di essere stato un po' con me, mi manchi, sai. Ti verrò a cercare, adesso è il momento di ritrovarti. Ti bacio forte.

mercoledì 9 maggio 2007

Raccolta e-mail

Non amo i giornalini agratis che ti rifilano al mattino mentre vai al lavoro, ma a volte, trovandone uno, non resisto alla tentazione di sfogliarlo (eh, sì!).
A volte però trovo notizie stuzzicanti, come questa:
"Mail da biblioteca - La British Library creerà la prima raccolta di e-mail" (metro, pag. 9)
Intanto, è una buona scusa per andare a visitare un sito "istituzionale", così vado a vedere la notizia ... che mi rimanda al sito giusto (piccolo neo, Microsoft in prima linea... pazienza, non demonizziamo!).
OK, chissà che prima o poi non ci finisca dentro qualcosa anche di mio... ;-)

Dalai Lama

Ricevo dall'amico Enrico, il mitico "segretario" dell'Alpa milanese, la segnalazione del sito dove si sta organizzando la visita in Dicembre (7-8-9) a Milano di Sua Santità Tenzin Gyatzo, XIV Dalai Lama: qui il sito dedicato all'evento.
Ora, non è che io mi stia convertendo proprio al buddismo (questi fanno sul serio, eh!), però voglio segnarmelo, chissà che invece poi io non decida di andare, e scoprire ancora qualcosa...
Domo arigato gosei mashita