sabato 29 settembre 2007

Tango, di nuovo e ancora, sempre

Stavolta il richiamo è irresistibile, mi sento 'giusta' nei modi e nei tempi di rimettermi sui tacchi: ci siamo. Oggi pomeriggio, addirittura, prima lezione privata con un Maestro: è il mio onomastico e mi sono premiata, altrochè! ;-)
Riparto da qui, trovando nuovi bellissimi amici e, inevitabilmente, un super-blog che vi raccomando di inserire nei vostri feed, i Tangodipendenti: plauso pubblico ad Alessandro che apprezzo per i modi, la tecnica e la filosofia di vita, condivido al 100%!
Allora... a presto in Milonga, ovunque!
PS: un 'abrazo' a Daniela e Francesco che mi stanno riportando dritta sulla strada del Tango! ;-D

giovedì 27 settembre 2007

Festival della scienza 2007

...gran bell'evento, cosa riuscirò a perdermi quest'anno??!!
Io però non sono riuscita, dal sito ufficiale, a scaricare il programma completo: se qualcuno ci riesce pago l'aperitivo!!
attenzione... ci saranno anche i 'blogger live'... da non perdere... ;-D

Favignana, una testimonianza


Chi c'è stato, chi vorrebbe andarci, chi ci vive, chi va via, chi ritorna dopo tanti anni, chi ci lascia il cuore, chi la odia, chi la vede in televisione, chi la 'sopporta', chi resta indifferente, chi la adora immensamente... ciascuno ne produce la propria immagine privata, e sono tutte vere.
Qualcuno, poi, ci mette un po' di più: la propria passione.
Così non basta più fotografare o filmare, il documentario diventa progetto, azione, lotta... ancora una volta, un atto d'Amore.
Che non può lasciarmi indifferente, eh no.

Allora, eccovi una breve visione di un documentario che è solo l'inizio di un progetto, a voi partecipare/divulgare... e, perchè no, partire per andare a vedere di persona! ;-)
Eppoi - che le cose non vengono mai da sole - da qui, la piacevole scoperta del sito PDB, che segnalo in particolare agli amici che vorrebbero pubblicare qualcosa di loro senza rimetterci con le spese... (sì, proprio tu, Giuèn Giuì!!)

Grazie a Sangra per la diffusione dell'appello, il "Ponte terrazzo-terrazza" mette le fondamenta...!! =D

martedì 25 settembre 2007

Caro blog,

non è vero che ti ho trascurato... è che i tuoi 'fratellini' hanno avuto più bisogno di essere rinfrescati di te, ma presto avrai tutti i tuoi nuovi post.
L'inizio dell'autunno è stata una valanga di iniziative tutte meravigliose, sono entusiasta di sapere che questo inverno sarà pieno di cose belle e di amici vecchi e nuovi: un po' il merito è anche tuo, lo sappiamo benissimo.
Sono contenta, ma lo dico piano.

giovedì 20 settembre 2007

Il latte crudo!!

Ne ho un sacco da pubblicare, di post: gli stimoli non mi mancano...!! ;-)))
Ma a questa non resisto e pubblico in tempo reale la preziosa segnalazione del mio più accanito Spacciatore di 'roba da blog', thanks B-) !!
Grande ritorno di un sapore, per me, d'infanzia: il latte crudo! Anche in Liguria sono approdati i distributori automatici, e muoio dalla voglia di provarli, tanto più che alcuni punti di distribuzione mi sono davvero comodi.
Non perdetevelo, tutte le informazioni stanno sul sito!

PS: con il latte crudo si fanno degli ottimi dolci, qualcuno lo sa bene...!! ;-D

lunedì 10 settembre 2007

Rieccomi!


...avete sentito la mia mancanza... no, vero?!! ;-)
Io un pochino sì, però ho scoperto di non essere così tanto blog-addicted e nemmeno mail-dipendente (ok, un'occhiatina veloce, una sola volta, l'ho data...!!).
L'idea di non portare Mac-chiko è stata buona, penso che l'avrei acceso giusto un paio di volte, magari nel viaggio in nave... va bene, posso ancora resistere senza!!
Comunque, eccomi qui, ritemprata da mare&sole&cannoli&cous-cous di pesce... e adesso, un lungo DIGIUNO!!