venerdì 27 marzo 2009

una mela al giorno

toglie il medico di torno , lo sappiamo tutti.
e un 'TED' alla settimana? Meglio di qualsiasi medicina, consigliata l'assunzione costante.



Technology, Entertainement, Design.
C'è così tanta intelligenza concentrata, lì dentro, da far paura - o da potente 'energetico' di fronte allo squallore mentale del nostro BelPaese, sic.
SEE THEM AND ENJOY!
ted.com il sito
blog.ted.com il blog

Festa dei Pirati

Sabato 28 Marzo - Teatro delle Arti
Piazza Giovanni da Triora, Garbatella, Roma
Dalle 10:00 alle 24:00

no-copyright.net
che stavolta la 'manco',  ma il movimento c'è ed è importante che continui ad esistere!

venerdì 13 marzo 2009

oroscopi azzeccati, come non mai

(almeno, lo spero).
Oroscopo Rob Brezny 13-19 marzo 2009
Capricorno:
Qualche giorno fa ho deciso di chiamare la società che mi fornisce la tv via cavo perché c'era un errore nella bolletta. Mi aspettavo di vivere un'esperienza infernale. E infatti così è stato: dopo aver risposto tre volte a una voce registrata, mi è stato comunicato che entro 16 minuti avrei potuto parlare con un essere umano. Poi ho dovuto affrontare il tormento di ascoltare uno sdolcinato brano jazz. Dopo un minuto, però, è successo il miracolo: la lagna di sottofondo è stata sostituita da una serie di splendidi brani rock. Tre canzoni non le avevo mai sentite. Una di queste, che poi ho scoperto essere "Don't lose yourself" di Laura Veirs, è diventata subito la mia preferita. Quando l'operatore mi ha risposto, ero sereno e rilassato. Prevedo che ti succederà qualcosa di simile, Capricorno. Quello che ti sembra un imminente viaggio all'inferno avrà un lieto fine e ti farà scoprire una nuova fonte di ispirazione.

(ascendente) Scorpione: Su un sito internet mi è capitato di leggere un annuncio personale che diceva così: "Sto cercando qualcuno che mi impedisca di vivere nella mia testa e che veda in me cose che io non vedo". È esattamente quello che vorrei tu cercassi in questo momento, Scorpione. Non m'interessa se questa persona si presenterà sotto forma di alleato, nemico, animale o amico invisibile. L'importante è che ti apra gli occhi su alcuni misteri che finora non hai voluto vedere, e che ti aiuti a liberarti dall'illusione inconscia secondo cui tutta la realtà è racchiusa nei confini del tuo cervello.

Barbershop

Una delle migliaia di cose che vorrei fare nelle mie troppo-corte giornate è di dedicare, una volta alla settimana, un post agli articoli di Internazionale che mi sono piaciuti di più.
Come al solito, come promemoria per me e per condividerli con chi passa di qui.
Naturalmente, non ne ho scritto neanche uno, finora!
Uno degli articoli che avrei voluto segnare riguardava il piacere di cantare, scritto (e scusate se è poco) da Brian Eno nell'ultimo numero del 2008 (776 | 27 dicembre 2008 / 8 gennaio).
Per fortuna ci sono degli ottimi professionisti che scrivono i post molto meglio di me, e aggiungono riferimenti ancora più interessanti, ad esempio cos'è (anche!) un 'barbershop' e dell'esistenza di un 'Homer's Barbershop Quartet'... vero, Paolino?? (prepara il video per il prossimo C&A!)
Tutto ciò grazie ad Alberto Notarbartolo!

giovedì 5 marzo 2009

Incollare il tempo che passa

Serendipity: quando non leggi MAI i giornali e, trovandone uno nel bar, ti cade sotto il naso questa notizia (riferita a domani venerdì 6 marzo):

17.00. Incollare il tempo che passa: inaugurazione della mostra in memoria di Corrado D'Ottavi. Genova: Museo d'Arte Contemporanea Villa Croce, via Ruffini, info 010 580069.

Facciamo che troviamo il modo di andarci, che dura solo fino a domenica 15 Marzo! ;PPP

mercoledì 4 marzo 2009

Serpente di legno

(ascendente Tigre!)

Perchè il corso di Giapponese (sì, lo sto continuando, anche se studio troppo poco...!!) è così bello che si parla anche di Calendario e Astrologia, ecco.

E per compito, tocca trovare il proprio segno... troppo facile!!
QUI e QUI - tanto per dire i primi due! ;)

domenica 1 marzo 2009

perchè i francesi non hanno il bidet

e gli Italiani invece sì, e se ne vantano?
Ascanio Celestini ce lo spiega... 'storicamente'!!




Merci Marc ;-)!