mercoledì 31 agosto 2011

Filmography 2010

...che io saprò riconoscere sì e no 10 di questi film, ma trovo incondizionatamente GENIALE chi riesce a fare dei montaggi così! Qualche scena vista qui fa venire voglia di vedere tutto il film...


NOTA BENE: sulla pagina di YouTube ci sono tutti i riferimenti delle musiche e dei 270 film mixati, che sono anche elencati QUI (ma dài, prima di leggerli provate a indovinarne un po'...!)

test autorevolezza


il mio PROFILO:

Il potere del potere  


C'è una forma di autorevolezza che sprigionano gli individui carismatici che puntano a occhi chiusi su se stessi in ogni circostanza: è il potere del potere. Le relazioni umane si giocano su sfondi e scenari diversi, ma due sono coinvolti in questo profilo: quello dello scambio e quello del conflitto. E tu sembri molto dotata per entrambi. Nel meccanismo psicologico dello scambio offri a chi ti sta intorno garanzie che altri non danno: collaboratrice sicura nel lavoro, nell'amicizia rappresenti un solido punto d'appoggio. E anche in amore hai molte chance. E se ti giochi la carta del conflitto? Sei anche qui vincente: chi si confronta con te percepisce questo tuo potere derivante da una profonda autostima e se non possiede una stima di sé elevata come la tua, inconsciamente s'inchina e ammette la tua superiorità. Ma attenta. Anche il potere del potere, a volte, diventa una debolezza: potresti correre, infatti, il rischio di percepire sensi di onnipotenza e infallibilità non realistici. Perciò ricorda che la tua risorsa va usata con equilibrio e che, in ogni caso, non ti dà la stessa autorevolezza se ti relazioni con chi, a sua volta, la possiede.Guardati dunque dal complesso di Icaro e cioè da quell'euforica sicurezza che spinge a sopravvalutarsi volando troppo in alto: le brutte cadute talvolta fanno davvero male!


giovedì 18 agosto 2011

siate forti, siate delicati, siate belli

Grazie a questo post per avermi fatto scoprire un altro luminoso esempio nella Via.
Keiko Fukuda ha ottenuto, prima donna al mondo, il decimo dan.

Domo Arigatou, Sensei.

martedì 16 agosto 2011

Turista in casa


Ferragosto, week-end lungo: ottima compagnia e voglia di stare bene, la fortuna di vivere in un Paese bellissimo, in una città che si vede solo dal mare e che, superata la sua ruvidezza, sa lasciarsi amare - avendo gli occhi limpidi per guardarla e il cuore in equilibrio.

Non succede facilmente, ma quando succede ripaga del dolore.

ARIGATAI.



mercoledì 10 agosto 2011

ho un nuovo Guru

Ci sono alcune preziose perle, in questo speech, e NON avete scuse, c'è tutta la traduzione in italiano!
7:50 da ascoltare e fare tesoro dei consigli finali, vanno molto al di là del semplice "sentire"...
"Ma credo che ogni essere umano debba ascoltare consciamente per vivere appieno -- connesso nello spazio e nel tempo al mondo fisico attorno a noi -- connessi nel comprenderci a vicenda, connessi spiritualmente perché ogni cammino spirituale che conosco si fonda sull'ascolto e sulla contemplazione"






sì, difficile, ma non impossibile.
Cominciare dai 5 esercizi proposti fa già differenza.
RASA!!

mercoledì 3 agosto 2011

sottoscrivo anche sui miei vetri



foto credit



Quando la verità è proprio dietro l'angolo

... qual è il tuo atteggiamento?


A volte, arriviamo vicini a scoprire chi siamo veramente, qual è lo stato della nostra situazione, ciò che ci frena. Quando accade una di queste conversazioni, ti ci butti dentro, avido di saperne di più, o fai marcia indietro, per paura di ciò che vorrà dire?

Esci mai dal tuo modo abituale di conoscere le tue abitudini, relazioni e punti di forza? O che cosa sta portando traffico al tuo sito web? O perché non hai avuto quel lavoro?

Quando la tua organizzazione ha la possibilità di vedere se stessa come i suoi clienti la vedono, i vostri capi si affollano intorno, cercando di raccogliere ogni conoscenza possibile sulla storia e il vostro futuro, preferiscono  invece mantenere lo status quo?

Ci sono più specchi disponibili che mai. A volte, però, ciò che manca è la volontà di dare un'occhiata.


(tradotto da questo post, via questo)