lunedì 28 maggio 2007

il mio primo Watsu Basic!

"C'è troppa armonia", diceva quasi alla fine del film Debby, un personaggio di "Baghdad Cafè" (film mitico, da rivedere, rivedere, rivedere...!). Per un certo periodo di tempo è stata una delle nostre frasi preferite, nel gruppetto di amici del periodo fine-università, qualcuno se lo ricorda? ;-)
Oggi descrive perfettamente l'atmosfera splendidamente irreale che ho vissuto in questi due giorni di Watsu-Basic, la mia prima esperienza più completa nel fantastico mondo acquatico... Va bene, d'accordo, ero partita già più che convinta che sarebbe stato bellissimo, poi con mia enorme felicità e meraviglia si è iscritto il mio più caro amico, poi... non mi sono preoccupata di nulla, confidando che tutto sarebbe andato per il meglio... e così è stato!
In questo incontro tutto è stato perfetto, a partire dalla straordinaria disponibilità di ciascuno dei partecipanti, alla voglia di provare a condividere un'esperienza unica, all'emozione sempre presente che si faceva più intensa a tratti e poi tornava a fluire nell'acqua, insieme ai nostri corpi che si facevano "invisibili" e leggeri, che annullavano le barriere fra gli elementi e fra le persone.
Ma Watsu è sempre così?? forse no, ma anche per molto meno è un'esperienza che vorrei continuare a vivere, e ripetere, perché ogni volta si creerà qualcosa di speciale, unico e irripetibile per ciascuno.
Non so dire quanto ne avessi bisogno, di questa piccola oasi di "armonia", ma so che mi sono goduta ogni piccolo istante passato in acqua e fuori, insieme ad un gruppo di persone che ho già voglia di rivedere per far riaffiorare le sensazioni di benessere vissuto insieme.
Le "magiche persone" sono: Giovanni B. e Giuliana che ci hanno amorevolmente guidati, Cristina e Gianni che ci hanno premurosamente assistiti (nonostante le piscine Belgioiose!), e i meravigliosi compagni di viaggio Anna, Enrico, Giulia, Angelo, Daniela, Manuela, Francesca e Danila.
Arrivederci al prossimo incontro... e... magari nel frattempo ci sentiamo su questo blog! ;-D

4 commenti:

  1. Ciao Michela e ciao a tutti!!!!
    Io, come vi ho scritto ieri sera, cercherò di portare con me la vostra energia positiva per un lungo..lunghissimo tempo .. L'ho già fatto stamattina quando mi sono svegliata abbastanza ink... perchè dovevo venire a lavorare!! Ho pensato di essere in acqua tra le braccia di qualcuno di voi a farmi coccolare e la paturnia è passata :-) .. allora funziona!!!?!
    Un abbraccio dal cuore e una buonissima settimana a tutti!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Michiko! Che giornate fantastiche. E continuo a non trovare le parole per esprime tutte le emozioni bellissime che ho raccolto nel mio cuore in questi due giorni. Quasi avessi paura di spezzare l'incantesimo... Ti abbraccio e abbraccio tutti. Daniela

    RispondiElimina
  3. Secondo giorno del primo anno dell'era D.W. (Dopo Watsu)
    trauma dei traumi... intendo il rientro...
    ... chi mi ha rubato la piscina?
    ... dove sono andati tutti i miei compagni?

    acqua calore pelle abbracci comprensione accettazione dolcezza emozioni
    danza armonia soffice immagini colori

    vi porto dentro di me

    ciao...
    enrico

    RispondiElimina
  4. @ tutti: siete meravigliosi... aspetto presto le foto, mi raccomando!!! Baci, M.

    RispondiElimina