venerdì 27 luglio 2007

Alberi

Esiste anche, ebbene sì, l'Oroscopo Celtico, lo sapevate? Io no, fino a stamattina, quando ho scoperto di essere un...OLMO!
OLMO
dal 12 al 24 Gennaio - dal 15 al 25 Luglio

Conformista in modo quasi disarmante, il nativo del segno dell'Olmo crea simpatia ed ammirazione in chi gli è vicino. Il suo moralismo gli impedisce però di approfittare fino in fondo dei favori che la sua simpatia si guadagna. La franchezza e la generosità dell'Olmo sono ottime per placare la confusione di segni ben più introspettivi, tipo il Salice ed il Pioppo.

L'Olmo ha una grande fiducia nella natura umana, è sempre alla ricerca della giustizia, e rimane deluso troppo spesso dalle brutte esperienze. In questo caso, nella maturità, il nato sotto questo segno può rischiare di perdere le sue belle qualità sognatrici sotto il peso di questo lato negativo della vita. L'imponenza del Fico o dell'Ulivo spesso spaventano i nati dell'Olmo, che invece dovrebbero accostarsi ad essi con fiducia. L'autorità propria di questi segni potrebbe indirizzare più realisticamente le vedute dei semplici e fiduciosi Olmi.

OK, in effetti le cose stanno più o meno così. Dunque, Fichi e Ulivi, fatevi avanti... ;-)
Per sapere che albero siete, andate qui!

Grazie a FrancoB, amico improvvisatore e gestore del sito!

1 commento: