Francesca è emozionata come ai tempi del liceo, che bello, è anche contagiosa... mi spupazzo il suo meraviglioso bambolotto per una buona oretta mentre lei 'chatta' per lavoro (hee hee) e si fa bella... come se ne avesse bisogno, altro che 'sekkaccia'!!!
Fabrio sorride sotto i baffi tutta la sera, ma è sempre lui, burbero e tenerissimo, caustico e... 'vigile', hi hi!
Stefano arriva puntuale (sì, è emozionato ma tenta di non darlo a vedere), si scusa di non aver portato nulla, sembra spaesato ed in effetti lo è, ma a poco a poco ritrova i contatti, nel passato e nel presente...
Mi aspettavo di vederlo molto più cambiato fisicamente, invece è pressapoco uguale... non del tutto, in effetti ha perso completamente quell'aria da 'bambino', è decisamente un adulto, uomo fatto e vissuto. Sì, ancora 'carino'... (lo sapevo che me l'avreste chiesto, ragazze!)
Ugo invece è sempre Ugo, per lui mi viene facile alla mente un aggettivo: "sparpagliato"!
Ride come allora, in questi anni ha affrontato problemi più grossi di lui ma ancora non sa cosa dire quando gli chiedono cosa fa nella vita... "Non so", risponde, però adesso non se ne vergogna più...!! ;-D
Neanche Ugo ha portato nulla: proprio amici uguali uguali, eh!! Però promette -per la "prossima volta" (!!)- di portare il suo pezzo forte: ananas fresca con cannella e zucchero di canna originale (quello 'fine'!) - da provare!
Stefano invece invita da lui, promettendo di non mangiarci a vicenda (yeah, niente allusioni sessuali, please...) - ma c'è un piccolo particolare: lui abita qui!
La cena scorre via morbida e rilassata come il tramonto sui tetti di Genova, sono passati più o meno 25 anni ma non c'è aria nostalgica, anzi, quasi più un volersi raccontare come si è adesso che non un 'amarcord'... neanche tanto si spettegola sui compagni e le compagne, giusto una ripassata veloce, in ordine alfabetico che poi si perde...
Il cibo è buonissimo (applauso alla Mitica Nonna Dida che per l'occasione ha preparato i ripieni!!) e accuratamente pensato: indimenticabile, lo sguardo estasiato di Stefano davanti al piatto di trofie al pesto... ah, la foto che avrei voluto scattare!!
Però nel pesto doveva esserci qualche altra 'verdura', visti i sorrisi enormi delle foto... non vorrete farmi credere che eravate davvero-davvero contenti, eh? ;-P
ok lo ammetto, vi voglio bene, è veramente bello ritrovarsi da 'adulti' senza avere più gli imbarazzi dei 18 anni, potersi parlare apertamente di moltissime cose, e lasciarsi con ancora altre da volersi dire... serate troppo brevi!
...alla prossima?! baci grandi!
Nessun commento:
Posta un commento