lunedì 10 novembre 2008

Dedicato ai golosi

CIOCCOLATA...

Son io la cioccolata
la tua consolatrice
rifugio d’ogni amante
e sposa rifiutata,
la vera beatrice
del cavaliere errante:
se le passioni in gioco
richiedono energia
di me ti basta un poco
per darti l’euforia.

...PASSIONE...

Io sono la passione
sfrenata d’abitudine
baro per consuetudine
non perdo un’occasione
mi brucio con il gioco
m’inebria esser dannata
d’essere cosparsa invoco
d’amara cioccolata.

... E GIOCO

Il gioco sono io
arbitro il tuo destino
scambiarmi puoi con Dio
ma io non ti perdono
la gola e le passioni
il mio poter trascende
l’amor spegne i neuroni
che il cioccolato accende.

Grazie al Mitico Vittorio Caratozzolo, che con questa poesia si è aggiudicato il secondo premio (...cioccolata!!) al concorso nazionale "Cioccolata, passione e gioco" indetto da Eurochocolate.
...mmmmh... ;)))

Nessun commento:

Posta un commento