domenica 3 maggio 2009

adesso TRASLOCO davvero

E finalmente ci siamo!!
Consegnate le chiavi, chiuso il contratto, cominciati i lavori: ai primi di Giugno saremo in una nuova casa tutta colorata, più grande, più luminosa... insomma, tenetevi pronti per l'inaugurazione!!
Nel frattempo ho imparato ad apprezzare la correttezza di coloro che, avendomi promesso mesi fa la loro casa, alla firma del contratto mi chiedono una maggiorazione dell'affitto in NERO (pare che sia 'normale', thò!); piuttosto che dei padroni di casa i quali, dopo 8 anni di correttissimi rapporti e puntualissimi pagamenti, si rifiutano di scendere dalla loro richiesta di 50 Euro (tipo che andavano in rovina o giù di lì...) così, la scelta della nostra nuova casa è stata senz'altro influenzata da fattori emotivi - ma - esiste che ciò NON accada?
L'importante era sbloccare lo 'stallo' che mi teneva prigioniera, rimuovere la polvere dagli scaffali e liberarsi del materiale ormai obsoleto, n'est pas?
E allora... di che colore la facciamo la camera?!!

3 commenti:

  1. L'arte del trasloco sta nel viaggiare leggero ... e buttar via. Per il colore della camera ... indovina un po' la mia è di un bell'azzurro cielo ... non poteva essere altrimenti.
    In bocca al lupo
    Manuela

    RispondiElimina
  2. la tua casa è sicuramente bella come te... grazie dell'incoraggiamento, mi servirebbe anche un briciolo della tua energia... ce la posso fare... un abbraccio!! ;)

    RispondiElimina
  3. Mi spiace, Michiko, speravo di riuscire a darti una mano almeno mezza giornata... Ma in questo periodo sto facendo tanti di quegli straordinari (la scorsa settimana ho dormito 4 ore per notte da lunedì a venerdì) che il weekend ho DOVUTO passarlo a... DORMIRE per recuperare il sonno arretrato!

    E questa sarà un'altra settimana campale; oggi lavorerò fino a tardi, e senza possibilità di far ponte lunedì...
    ...però il lavoro mi sta dando le sue soddisfazioni!

    RispondiElimina