mercoledì 12 novembre 2008

TOPI MORTI /1

M. "Buongiorno, vorrei fare questa segnalazione: da una settimana c'è un topo morto nella scalinata di Piazza Guicciardini, è già in avanzato stato di decomposizione... cosa si deve fare per farlo togliere?"
Vigile: "eh, sa, fino qualche tempo fa c'era una ditta che si occupava della rimozione delle carogne, ma adesso non so se interviene più..."
M. "ah, sì, la solita faccenda di appalti non rinnovati, immagino... e dunque?..."
Vigile: "eh, comunque io adesso faccio la segnalazione..."
M. "mi scusi, a chi la fa la segnalazione?"
Vigile: "eh, all'Ufficio Vivibilità della Città"
M. [thò, esiste un ufficio simile?? --prova a cercarlo sul sito del Comune, non ne trova traccia] "ah, ma l'Ufficio Igiene, la ASL, l'AMIU, non si avvertono loro?"
Vigile "no, no, loro non c'entrano niente..."
M. e Vigile, in coro: "...non è di loro competenza...!!"
M. "la ringrazio... ma mi tolga una curiosità: sono l'unica in questi giorni ad aver fatto questa segnalazione?"
Vigile "eh, sì, non mi risulta ce ne siano state altre..."

MA I MIEI VICINI DI CASA/QUARTIERE, (a grande maggioranza PENSIONATI) HANNO TUTTI COSI' TANTO DA FARE DA NON POTERSI OCCUPARE DI UN TOPO MORTO??
[segue]
[aggiornamento]: ad una ricerca più accurata - direi possibile solo ad utenti piuttosto 'smaliziati' come la sottoscritta - trovo finalmente questo:
Le segnalazioni possono essere fatte con questi mezzi:
Posta
Settore Vivibilità e Verde della Città
Comune di Genova
Palazzo Albini (2° piano - sala 9)
via Garibaldi 9
16124 Genova
Telefono o Fax
Numero Verde 800 641 292
(dalle 9 alle 16 dal lunedi a giovedi e dalle 9 alle 14 il venerdì)
fax 010 5572068
Email
Invia un messaggio a vivibilita@comune.genova.it

(nota: gli errori nei link sono VERI, uguali uguali nel sito...!!)
.....PROVARE PER CREDERE??? >:-/

4 commenti:

  1. ekkedddonna....mi ricordi quando,lavorando a Caricamento con la Mire hanno chiuso (per rifarli) gli spazi per i cassonetti in Piazza Caricamento. I cassonetti li hanno messi al posto dei parcheggi moto. Già era difficile trovare parcheggio così, senza un tot di posti, occupati da diversi cassonetti, diventava un delirio ogni mattina (poi col mio motone...). Gli spazi transennati sono rimasti così, senza che iniziassero i lavori un mese o due...Morale: ogni vigile che incontravo lo stressavo x sapere quando iniziavano i lavori, se li iniziavano, e dove si parcheggiano le moto??? Eh??? sui cassonetti ??? :-)))) Inoltre spargevo la voce ad altri motociclanti... (ihihihih) dopo circa due settimane hanno iniziato i lavori....mah....chissà se stressare le forze dell'ordine ogni tanto serve....
    Brava Michiko !!! Mi piaci quando fai così... ;-))))

    RispondiElimina
  2. anche io feci anni fa una battaglia persa, mi incaponii contro l'indirizzo mail che hai riportato nel post perchè il supermercato vicino la casa di allora riempiva la strada di cartoni poichè mancavano i cassonetti e la gente si sentiva autorizzata a buttare tutto a terra, trattandosi di una zona molto ventosa i portoni si riempivano di rumenta .... non ti dico lo schifo, quindi cominciai a manadare una mail al giorno a quell'indirizzo chiedendo i cassonetti nuovi ... dopo 3 mesi di quotidiane mail alla fine li abbiamo ottenuti (ma mai mi risposero alle mail). La colpa la do non solo al comune, ma anche agli incivili abitanti della zona (come sono contenta di non vivere più nel quartiere fashion di Genova !!! la loro ipocrisia trasudava anche da queste piccole cose).
    Buona giornata
    Manuela

    RispondiElimina
  3. eh quante storie, i topi morti si prendono per la coda e si buttano nell'immondizia, nessun rischio per la salute. Se si fa subito non si sente nemmeno la puzza

    Questo è quello che si fa in campagna, ma i cittadini hanno perso gli istinti di sopravvivenza primari ... ma thanks gawd ne hanno scoperti altri come clubbing, dating, mating etc :-))

    saluti

    D.

    RispondiElimina
  4. @Oigres, Manuela: grazie per la solidarietà, quando ci si imbarca per queste battaglie ci vuole un sacco di energia... >:@
    @D. assolutamente ragione, in effetti se l'avessi fatto subito avrei risolto il problema, me lo penso per la prossima volta... però vuoi mettere quanto è EROICA una battaglia contro le inefficienze del Comune?? ...una per tutte, eh! ;)

    RispondiElimina