sabato 18 luglio 2009

un pensiero così


Non puoi voler essere il sole senza accettare di essere anche la causa dell'ombra che proietti.
(dedicato, in particolare, a mia figlia)

a night dream in Tunisia

per imparare a sognare più forte...



Open up your mind and let me step inside
Rest your weary head and let your heart decide
It's so easy when you know the rules
It's so easy all you have to do
Is fall in love
Play the game
Everybody play the game of love
Ooh yeah

When you're feeling down and your resistance is low
Light another cigarette and let yourself go
This is your life
Don't play hard to get
It's a free world
All you have to do is fall in love
Play the game - yeah
Everybody play the game of love
Ooh yeah

My game of love has just begun
Love runs from my head down to my toes
My love is pumping through my veins
Play the game
Driving me insane
Come come come come come play the game
Play the game play the game play the game

Play the game
Everybody play the game of love
This is your life - don't play hard to get
It's a free free world
All you have to do is fall in love
Play the game
Yeah play the game of love
Your life - don't play hard to get
It's a free free world
All you have to do is fall in love
Play the game yeah everybody play the game of love

venerdì 17 luglio 2009

logica inappuntabile

io a mia figlia: "Tesorino mio, ma perchè non rispondi mai ai miei messaggini?"
lei: "perchè non mi fai domande!"

ecco, appunto.
Devo ricordarmelo, che lei è GIA' più furba di me!!

una risata al giorno

(thanks Ritaz! ;-D )
Mi son rotta di fare copia e incolla... il sito è  http://www.drzap.it/
Se un moscerino si tuffasse nel tuo lago di sapienza, si romperebbe il collo. (da "Fuggiamo insieme" di Leo McCarey, 1942)
Se tu non parlassi saresti un normale cretino, invece vuoi strafare. (Dal Film "G. D'Annunzio")
Feci uno sbaglio, quand'ero ragazzo. I ragazzi non capiscono niente. Avresti dovuto fare il medico, l'avvocato, il commercialista, e rapinare la gente col cervello, non con la pistola. (Bert Remsen in "Gang")
Capo: "Come vi è venuto in mente di stampare biglietti da 11.000 lire? Imbecilli!". Ciccio: "perché fra carta, inchiostro e stampa, costa a noi 10.200 lire". (Franco Franchi e Ciccio Ingrassia in "Gerarchi si muore") 
Una volta ho chiesto ad un editore quali fossero gli scritti meglio pagati. Mi ha risposto: le richieste di riscatto. (da "Get Shorty")
"Non mi dici mai che mi ami". "Ma se te lo dico continuamente". "Io dico ti amo, tu dici idem, è diverso...".  (da "Ghost")
Noi redivivi, loro redimorti. (Bill Murray in "Ghostbusters 2")
Sei proprio il tipo da venire ad una sparatoria con un coltello. (Sean Connery in "Gli intoccabili")
Divento intelligente quando mi serve. Ma al più degli uomini non piace. (Marilyn Monroe in "Gli uomini preferiscono le bionde")
Signora: "Venga pure avanti, non si preoccupi... il cane l'ho fatto castrare!". Pozzetto: "Signora, io non ho mica paura che mi inculi, ho paura che mi morda!". (da "Grandi magazzini")
Harry: "Mi ha portato in un ristorante etiope, bene le dico, non sapevo che in Etiopia si mangiasse: ordinero' un paio di piatti vuoti e poi a casa...". (Billy Crystal in "Harry, ti presento Sally")
Sono rientrato a casa e ho trovato Frank, il mio migliore amico, a letto con mia moglie. Gli ho detto: "Frank, io devo! Ma tu?". (Billy Crystal in "Harry, ti presento Sally")
Volete sapere cosa amo della masturbazione, be' il dopo, le coccole. (Woody Allen in "Hollywood ending")
Se non potremo colpire qui, colpiremo quo e qua. (da "Hot Shot 2")
(thanks Ritaz!)

mercoledì 15 luglio 2009

mini-rimpatriata

Francesca è emozionata come ai tempi del liceo, che bello, è anche contagiosa... mi spupazzo il suo meraviglioso bambolotto per una buona oretta mentre lei 'chatta' per lavoro (hee hee) e si fa bella... come se ne avesse bisogno, altro che 'sekkaccia'!!!

Fabrio sorride sotto i baffi tutta la sera, ma è sempre lui, burbero e tenerissimo, caustico e... 'vigile', hi hi!


Stefano arriva puntuale (sì, è emozionato ma tenta di non darlo a vedere), si scusa di non aver portato nulla, sembra spaesato ed in effetti lo è, ma a poco a poco ritrova i contatti, nel passato e nel presente...
Mi aspettavo di vederlo molto più cambiato fisicamente, invece è pressapoco uguale... non del tutto, in effetti ha perso completamente quell'aria da 'bambino', è decisamente un adulto, uomo fatto e vissuto. Sì, ancora 'carino'... (lo sapevo che me l'avreste chiesto, ragazze!)


Ugo invece è sempre Ugo, per lui mi viene facile alla mente un aggettivo: "sparpagliato"!
Ride come allora, in questi anni ha affrontato problemi più grossi di lui ma ancora non sa cosa dire quando gli chiedono cosa fa nella vita... "Non so", risponde, però adesso non se ne vergogna più...!! ;-D

Neanche Ugo ha portato nulla: proprio amici uguali uguali, eh!! Però promette -per la "prossima volta" (!!)- di portare il suo pezzo forte: ananas fresca con cannella e zucchero di canna originale (quello 'fine'!) - da provare!
Stefano invece invita da lui, promettendo di non mangiarci a vicenda (yeah, niente allusioni sessuali, please...) - ma c'è un piccolo particolare: lui abita
qui!

La cena scorre via morbida e rilassata come il tramonto sui tetti di Genova, sono passati più o meno 25 anni ma non c'è aria nostalgica, anzi, quasi più un volersi raccontare come si è adesso che non un 'amarcord'... neanche tanto si spettegola sui compagni e le compagne, giusto una ripassata veloce, in ordine alfabetico che poi si perde...

Il cibo è buonissimo (applauso alla Mitica Nonna Dida che per l'occasione ha preparato i ripieni!!) e accuratamente pensato: indimenticabile, lo sguardo estasiato di Stefano davanti al piatto di trofie al pesto... ah, la foto che avrei voluto scattare!!
Però nel pesto doveva esserci qualche altra 'verdura', visti i sorrisi enormi delle foto... non vorrete farmi credere che eravate davvero-davvero contenti, eh? ;-P


ok lo ammetto, vi voglio bene, è veramente bello ritrovarsi da 'adulti' senza avere più gli imbarazzi dei 18 anni, potersi parlare apertamente di moltissime cose, e lasciarsi con ancora altre da volersi dire... serate troppo brevi!


...alla prossima?!  baci grandi!